Circumnavigare vi permetterà di notare come si è stratificata

Circumnavigareun’isola “napoleonica”, aspettare il tramonto sui bastioni di unmaniero sul mare: emozioni che vivrete soggiornando in unappartamento vacanze a Talsano.Talsano,frazione del Comune di Taranto, a sud-est del capoluogo, vanta unapropria identità culturale e linguistica di cui i suoi cittadinisono fieri. Soggiornando in un appartamento vacanze a Talsanoscoprirete l’incanto del mare cristallino, la storia antichissima diquesti luoghi e i sapori della tradizione gastronomica dello Ionio.Tracastelli sul mare e tracce di storiaATaranto, a meno di 30min d’auto da Talsano, c’è il CastelloAragonese. La visita guidata vi permetterà di notare come si èstratificata la sua edificazione: sono ancora visibili le strutture greche, bizantine e normanno-svevo-angioine.

Al tramonto godetevi lasuggestiva vista sul mare dai bastioni.Sedecidete di restare in città fate una visita Museo NazionaleArcheologico. Sono esposti gli ori, i pregiati vasi e famosissimatomba dell’atleta. Il personale è gentile e appassionato, la visitacon guida dura 90 minuti ma è un tempo ben speso. Fortezzenapoleoniche e acque cristallineSesoggiornate in un appartamento a Talsano, siete a 3km di distanzadalla spiaggia di Tramontone.

Best services for writing your paper according to Trustpilot

Premium Partner
From $18.00 per page
4,8 / 5
4,80
Writers Experience
4,80
Delivery
4,90
Support
4,70
Price
Recommended Service
From $13.90 per page
4,6 / 5
4,70
Writers Experience
4,70
Delivery
4,60
Support
4,60
Price
From $20.00 per page
4,5 / 5
4,80
Writers Experience
4,50
Delivery
4,40
Support
4,10
Price
* All Partners were chosen among 50+ writing services by our Customer Satisfaction Team

L’acqua è cristallina e poco profonda,ideale per chi viaggia con i bambini. Potete accedere al mare dagliscogli anche se la riva è per lo più sabbiosa. Sono presentichioschi bar e un piccolo parcheggio. Il mese consigliato per goderea pieno di questo piccolo paradiso è settembre.Forsenon sono in molti a conoscere le isole Cheradi, 6km a largo diTaranto. L’arcipelago si compone delle isole di San Pietro e SanPaolo.

Per quest’ultima non è previsto l’approdo ma solo lacircumnavigazione per ammirare a distanza il fortino napoleonico.L’isola di san Pietro invece è raggiungibile con i traghetti.Imperdibile la spiaggia immersa dalla macchia mediterranea.

Cozzetarantine e dolci “preziosi”Sed’estate soggiornate in villa e amate cimentarvi con la cucinamediterranea, potreste preparare i cavatelli con le cozze.Insaporiteli con dell’olio extravergine tarantino, da aggiungere “acrudo”, e avrete assaporato i prodotti gastronomici più importantidella mare e della terra ionica. I”Sannacchiutele” invece sono dolci natalizi a base di miele ecannella. Prendono il nome da “Sannacchiudere” che significa”vanno rinchiusi”.

Anticamente infatti si usava sfornarli enasconderli nella dispensa per proteggerli dalle incursioni deibambini.